Salta il contenuto

Prova in Negozio uno scooter cabinato con un tecnico prima di acquistarlo

Potrai vederlo, provarlo e chiederci qualsiasi informazione, comodamente senza impegno.

+300 Prove effettuate fino ad oggi

02 8089 8975

servizio disponibile nel nostro negozio in provincia di Milano

Ecco i modelli che potrai provare in Negozio

sono tutti guidabili senza patente, non necessitano di assicurazione e non sono soggetti a bollo.

Scooter Cabinato con Manubrio

Scooter Elettrico Cabinato a 4 ruote per anziani e disabili, coperto per affrontare tutte le stagioni

Maggiori Dettagli02 8089 8975

Scooter Cabinato con Volante

Scooter Elettrico Cabinato con Volante a 4 ruote per anziani e disabili, coperto per affrontare tutte le stagioni

Maggiori Dettagli02 8089 8975
IVA 4% Disponibile

per gli aventi diritto, presentando la documentazione richiesta

Provalo in Negozio

Prova senza impegno con i nostri tecnici

Pagamento a Rate

Disponibile fino a 12 mesi tasso 0

Richiedi Informazioni
Ti contatteremo presto

Premendo "Invia" dichiari di aver preso visione della nostra privacy policy

Abbiamo anche Scooter Elettrici Aperti

sono tutti guidabili senza patente, non necessitano di assicurazione e non sono soggetti a bollo.
⚡ 100% Elettrici

Scooter Lion

Lo scooter premium dal carattere sportivo

Maggiori Dettagli02 8089 8975

Scooter Pieghevole

Scooter pieghevole e trasportabile come una valigia

Maggiori Dettagli02 8089 8975

Siamo qui per aiutarti

Chiamaci e chiedi informazioni sui servizi che offriamo, possiamo aiutarti a scegliere il prodotto giusto e il metodo di consegna e di prova adeguato!

Chiamaci Ora
Pixel 2

PUNTO VENDITA AZIONE SALUTE

Via Bruno Buozzi, 21 Liscate 20060 (Milano)

02 8089 8975

Scooter elettrici per anziani e disabili: i modelli che si sposano ad ogni esigenza

L’età avanzata o la disabilità portano con sé diverse difficoltà tra le quali quella della mobilità. Spesso si è costretti a delegare determinati compiti ai propri figli o parenti, piuttosto che doversi far accompagnare dagli stessi a svolgere alcune commissioni, per le evidenti difficoltà soprattutto legate alla capacità di compiere lunghe distanze.

Per evitare di dover ricorrere ad aiuti esterni e poter quindi continuare a muoversi in totale autonomia, vengono in soccorso gli scooter elettrici: veicoli compatti, pratici e semplici da usare che fanno guadagnare nuovamente la libertà di movimento a chi si ritrova ad averla limitata.

Questa tipologia di mezzo non è adatto esclusivamente agli anziani, ma si sposa – come detto precedentemente – anche con le necessità dei disabili, pure temporanei (come chi ha subito un danno o un intervento a un arto inferiore). 

02 8089 8975

Quali sono le caratteristiche dei vari modelli?

Come per ogni tipo di veicolo, anche in merito agli scooter elettrici non ne esiste una sola versione, bensì si spazia tra vari modelli a seconda delle esigenze del fruitore.

Da quelli compatti che possono essere facilmente essere utilizzati in luoghi al chiuso e riposti in caso di mancanza di spazio – anche all’interno di un’automobile in caso di bisogno – a quelli sì più ingombranti, ma che per permettono un maggior comfort e un livello di comfort e sicurezza ulteriori.

In più, alcuni modelli hanno un peso molto ridotto, così da essere ancora più facili da muovere, anche manualmente. Inoltre, tra le varie caratteristiche da non sottovalutare c’è anche quella dell’autonomia.

Essendo elettrici sono dunque alimentati a batteria e tra i differenti modelli si va da quelli con circa 10 km di durata, per uscite brevi, fino a oltre 40 km, così da poter essere utilizzati anche per più viaggi, senza doversi continuamente preoccupare di ricaricare il veicolo.

Le opzioni a disposizione dell’utilizzatore non si fermano qui, dato che a seconda del modello scelto è possibile anche regolare altezza e distanza del manubrio e del sedile per rendere la postazione di guida la più comoda possibile; quasi come se si dovesse sistemare quella di un’automobile.

Per agevolare una determinata fascia di utenti, alcuni veicoli possiedono una serie di ammortizzatori, così da aumentare la sensazione di comfort anche su terreni sconnessi.

Inoltre, altri modelli sono provvisti di sedile movibile per facilitare le procedure di salita e discesa delle persone con difficoltà motorie più avanzate.

Molti veicoli sono già provvisti di un pratico cesto posto nella zona anteriore, così da poter riporre effetti personali oppure la spesa qualora si utilizzasse lo scooter per andare a fare compere.

Inoltre, particolari scooter sono forniti di uno spazio aggiuntivo, per permettere agli utenti di riporre un quantitativo maggiore di oggetti.

In ambito sicurezza non c’è di cui preoccuparsi dato che gli scooter per anziani e disabili non raggiungono velocità elevate.
Esistono modelli che non vanno oltre i 10 km/h e altri che invece si limitano a 15 km/h. Alcuni veicoli sono dotati di specchietti retrovisori, così da poter avere una vista a 360 gradi su ciò che circonda il guidatore.

Oltretutto gli scooter sono estremamente stabili e alcuni modelli permettono carichi (tra il peso della persona e gli oggetti riposti nei vani adibiti) fino a 150 kg.

I veicoli in questione sono anche dotati della tradizionale segnaletica di sicurezza, come i catarifrangenti o le luci di segnalazione di svolta e di frenata.
Presentano anche uno schermo con differenti indicazioni di base come la durata della batteria e la velocità, facile da usare e da comprendere, anche per chi è meno avvezzi con la tecnologia.

02 8089 8975