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Diritto di Recesso

Leggere, importante!

Ai sensi degli art. 52 ss. del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine i riferimenti di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto.

Il diritto di recesso consiste nella possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Le uniche spese che ti saranno richieste e su cui non potrai essere rimborsato sono le spese accessorie quali le spese di spedizione o eventuali commissioni d’incasso contrassegno.

Azione Salute, al fine di ottemperare alla nuova normativa europea, riporta tale diritto e lo estende a 30 giorni dal momento in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del bene.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Trovi il modulo di contatto e gli indirizzi alla fine della pagina

Chi può attivare il diritto di recesso?

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge, tutti i clienti-consumatori (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) hanno diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e/o codice fiscale non riconducibile a persona fisica e/o effettuano acquisti multipli a condizioni/prezzi particolari non rivolte ad un utilizzo privato.

Sarà restituito esclusivamente l’importo pagato per il prodotto, NON le spese accessorie quali le spese di spedizione o eventuali commissioni d’incasso contrassegno.

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

• Mancanza dell'imballo originale;
• Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc.);
• Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Inoltre, i seguenti articoli sono esclusi dal tale diritto:

• Articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,

• Articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Questi beni includono i prodotti che hanno contatto intimi e/o con contatto con il corpo per i quali Azione Salute garantisce che, se già inviati una volta, non possono essere venduti nuovamente.

• Beni che, dopo la consegna, risultano per la loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Come attivare il diritto di recesso

Nel caso in cui, dopo l'acquisto, desideri recedere dall'acquisto medesimo, è necessario contattare il Servizio Clienti a:

clienti@azionesalute.it

oppure tramite apposito modulo qui sotto, indicando le seguenti informazioni:

• MOTIVAZIONE DEL RESO
• N. ORDINE
• N. TELEFONO
• NOME E COGNOME

Qualora il Cliente abbia pagato con Bonifico Bancario o con contrassegno, sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).

Per spedire il prodotto (previa autorizzazione) presso il nostro magazzino, ecco l’indirizzo corretto:

QF MEDICAL S.R.L. / Azione Salute
Via Bruno Buozzi, 21
20060 Liscate (MI)

Ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione qualora volessi organizzare con il nostro team un ritiro a casa con nostro corriere.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che non si abbia espressamente convenuto altrimenti;

nel caso di un pagamento originale in contrassegno, la richiesta di recesso dovrà essere completa di codice IBAN per rimborso a mezzo bonifico.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci!
02 8089 8975
clienti@azionesalute.it

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negozio azione salute milano

PUNTO VENDITA AZIONE SALUTE

Via Bruno Buozzi, 21 Liscate 20060 (Milano)

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